iOS 8 vs. Android Lollipop: Same features, yet more distinct than ever

iOS 8 vs. Android Lollipop: Same features, yet more distinct than ever

mercoledì 26 ottobre 2011

CHIARA CIVELLO “TRE” feat. Rocco Papaleo


CHIARA CIVELLO
“TRE”
feat. Rocco Papaleo
A Radio Laser e in tutte le radio dal 28 ottobre

“Suona un kazoo, mi sembra un sax tenore……suona un’armonica, mi sembra un organo…”: la citazione sale alla mente “motu proprio” quando Rocco Papaleo, anche co-autore della canzone, soffia, anzi “canta” nello strumento cui il blues e il dixieland dettero dignità a partire dalla metà dell’800. Un gioco senz’altro, divertente ma nobile come tutta la musica di questa elegante signora che attraversa senza passaporto le frontiere del soul e dello swing, del jazz, del Brasile, del pop, della canzone d’autore . “Tre”, il nuovo singolo di Chiara Civello, inonda lo spazio di riflessi di luce che incontrano la vista e attraversano il cuore per istanti fugaci ma che hanno la brillantezza del diamante. Un “menage à trois” non proprio prevedibile prende corpo sulle parole cantate da un canto senza sforzo, piano e sicuro. La tessitura musicale è raffinata, strizza l’occhio agli andamenti “dondolanti” degli anni ’60, profuma di blues e si accentua nelle cadenze ritmiche dello shuffle. “Tre”, in radio dal prossimo 28 ottobre, è anche il brano inedito che apre la playlist di “7752”, l’album del 2010 che verrà riproposto prossimamente in una “De Luxe Edition” con nuovi brani.

sabato 22 ottobre 2011

IL NUOVO SORPRENDENTE SINGOLO DI ADRIANO CELENTANO

 DAL 21 OTTOBRE A RADIO LASER  ARRIVA

IL NUOVO SORPRENDENTE SINGOLO DI

ADRIANO CELENTANO

NON TI ACCORGEVI DI ME”
  
scritto da Giuliano Sangiorgi, realizzato in studio  dai Negramaro in collaborazione con Adriano Celentano
e tratto dal nuovo album inedito di Adriano Celentano in uscita il 29 novembre 2011

Un rock potente e la voce di Adriano Celentano sempre moderna e unica. Graffiante e autorevole. Dopo molte indiscrezioni, arriva finalmente in radio dal 21 ottobre “Non ti accorgevi di me”, attesissimo nuovo singolo di Adriano Celentano.
Il brano  è coinvolgente e originale sotto molti aspetti. Nel  testo emerge l’irrinunciabile voglia di amarsi ed essere amati senza alcuna superficialità e con la necessità di capirsi fino in fondo, senza mentire. “Non ti accorgevi di me se poi ti venivo a cercare/ Non mi accorgevo di te che mai eri pronta ad amare/ Non ti curavi di me perché già sapevi che io/ Se mi curavo di te a farmi male eri ancora tu”.
Il brano è scritto da Giuliano Sangiorgi  che, assieme ai Negramaro, fornisce a questa canzone un mix sorprendente tra chitarre elettriche e archi  “arrangiati” in modo del tutto innovativo. Il brano diventa un evento musicale attraverso l’emozionante e autorevole interpretazione di Adriano Celentano. “Non ti accorgevi di me” farà parte del nuovo album di Celentano, prodotto dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music, che uscirà il 29 novembre. Da venerdì 21 ottobre, il singolo sarà disponibile anche in download sul canale i-Tunes.

martedì 18 ottobre 2011

LUMIDEE FEAT. CALIBE AND BEENIE MAN


Celebration


Per il suo nuovo singolo "Celebration", la bella popstar americana Lumidee (www.myspace.com/lumidee),  ha voluto accanto a sé un dream team formato dal mito giamaicano Beenie Man, Calibe (cantante caraibica che spesso collabora proprio con Beniie Man)… e pure da DJ Katch (www.djkatch.com). Resident del Cocoon di Francoforte, il club del mitico Sven Vath, Dj Katch è riuscito a mescolare il sound urban di Lumidee col grove perfetto anche per chi ama la dance… trasformando "Celebration" in una vera bomba! Il brano, tra chitarre acustiche, bassoi in levare e synth, strizza l'occhio alla semplicità degli anni '80 e pure a quella del reggae... ossia è anche molto attuale!
 
Lumidee è nata a New York ma è d'origine portoricana. Si è fatta conoscere nel 2003 con "Never Leave You (Uh Oh)", arrivata al terzo posto nelle chart di vendita di Billboard). "She's Like The Wind", il primo singolo del suo nuovo album "Unexpected" ha venduto 275.000 copie soltanto negli USA!

MOLELLA & LAKE KOAST FEAT. PRETTY PRETTY & MALIK


Twisted (The Remixes)


Molella non si ferma mai! Da pochi giorni ha pubblicato per Time Records una bella doppia compilation dedicata agli anni '90 come m2o90, il suo programma su m2o, Mollybox, va alla grande... ma trova il tempo per farsi sentire forte anche come produttore!

Uscita nel bel mezzo dell'estate 2011, "Twisted" è stata una delle tracce più ballate qualche mese fa. Oggi torna in tante diverse versioni perfette per ogni tipo di Dancefloor. Il remix di Simon From Deep Divas è essenziale ma fa alzare le mani al cielo in discoteca e non solo, il remix di Erick Violi invece fa venir fuori la natura sudamericana del brano... che diventa così una bomba latin pop! Accanto all'Original Mix, c'è poi il Pascalino Rmx, che è quasi una dub version...

Le voci sono quelle di Pretty Pretty e Malik. Il gruppo femminile statunitense formato da Anna Shilov, Marlialisa Nitti e Sara Kreye ha già collaborato proprio con Malik (The Outhere Brothers)... "Twisted" è il pezzo perfetto per far festa… tra Ferrari, cocktail e ritmo!