iOS 8 vs. Android Lollipop: Same features, yet more distinct than ever

iOS 8 vs. Android Lollipop: Same features, yet more distinct than ever

giovedì 22 settembre 2011

Vasco: "Esco di scena ma non dalla storia" Il cantante ricoverato scrive su Facebook: "Sta per nascere un Vasco nuovo e inedito"


"Adesso sta per nascere un Vasco nuovo, inedito, ancora più liberopiù vivo e più solo... Ancora più folle, temerario... e scomodo!". 

Vasco Rossi torna a parlare dell'annuncio del ritiro dall'attività di rockstar. E lo fa come sempre attraverso la sua pagina Facebook, dalla stanza d'ospedale in cui è ricoverato: "La vita è un po’ come un’onda che ti trascina e ti trasporta – dice – Poi, però, raggiunge la riva e… sembra morta! Invece no: si rinnova! Arriva un’altra onda ancora! E ancora…! Così io ho dichiarato conclusa la mia stra-ordinaria attività di rockstar. Ho corso in salita (ed è stata dura!), ed ho raggiunto la Vetta, la cima…! Di ogni lista, di ogni classifica! Quindi, ragazzi, ho chiuso un cerchio, ho concluso un ciclo, ho finito una corsa che mi ha portato alla Vittoria!".
 
Il Komandante, come ribattezzato dai suoi fan, ribadisce ancora una volta la sua volontà di uscire di scena, "Ma non dalla Storia".
"In questi anni, e grazie ai miei concerti, sono stato ospite nelle dimore delle vostre anime! Ho visto stanze splendide, tutte diverse. Piene di luci colorate e di ombre scure con centinaia di quadri appesi, e tesori nascosti, e passaggi segreti e finestre con viste bellissime. Quindi adesso esco di scena. Ma non dalla Storia! Adesso cambio la forma, cambio la mira, mi lancio in una sfida nuova! Adesso alzo la posta! Adesso sono in trasformazione! Sono in KOM.VALE SCIENZA! E ne Vale Scientificamente La Pena...!".

Si sciolgono i REM: la fine di una band storica


La storica band REM, famosa soprattutto per canzoni di grande successo come “Losing my religion” e“Everybody hurts”, si scioglie dopo ben 31 anni di fertile carriera. A dare la notizia ufficiale della fine di questa importante band che rimarrà per sempre nella storia della cultura musicale mondiale è il gruppo stesso attraverso un comunicato stampa online in cui si legge “Come R.E.M. e come amici e co-cospiratori, abbiamo deciso di chiudere la nostra storia come band. Abbandoniamo le scene con un grande senso di gratitudine, di realizzazione e di stupore per tutto quello che abbiamo realizzato. A tutti quelli che si sono emozionati con la nostra musica, i nostri più profondi ringraziamenti per averla ascoltata”.
Leggendo i messaggi che ogni singolo membro della band ha lasciato è semplice capire che anche per loro c’è in questo scioglimento una punta di amarezza mitigata però dalla consapevolezza di avere dato il meglio di se stessi e dalla consapevolezza che tutto è destinato a finire prima o poi e che è sempre meglio allora riuscire a concluderlo nel migliore dei modi.
Con affermazioni di questo genere non si può che essere concordi ma siamo certi che i fan di tutto il mondo usciranno distrutti da questa notizia. Dal loro esordio nell’ormai lontano 198o i REM hanno infatti raccolto consensi in ogni parte del mondo, sarà difficile che tutti questi fan riescano ad accettare il loro scioglimento

mercoledì 21 settembre 2011

PAPI: LA NUOVA HIT DI JENNIFER LOPEZ GUARDA IL NUOVO SPETTACOLARE VIDEO



PAPI
LA NUOVA HIT E'  GIA' SU RADIO LASER 

 
SPOT "FIAT 500" IN USA  
CLICCA SULLA FOTO QUI IN BASSO PER VEDERE IL NUOVO SPETTACOLARE VIDEO
 

 
 
 

martedì 20 settembre 2011

“Respiro” il nuovo singolo di Fabrizio Moro

“Respiro” il nuovo singolo di Fabrizio Moro su RADIO LASER dal 23 Settembre.
“Respiro” sarà la sigla di apertura del programma SBARRE, dal 28 settembre su Rai 2.







lunedì 19 settembre 2011

Desìo (Il Rumore del Mondo) il nuovo singolo di Mauro Ermanno Giovanardi


Desìo (Il Rumore del Mondo)
il nuovo singolo di Mauro Ermanno Giovanardi
 Su Radio Laser da Venerdì 23 Settembre.
E’ questo il terzo brano tratto da Ho sognato troppo l’altra notte?
l’album che ha confermato una volta di più, l’immenso talento di quest’artista.
Grazie alle magiche atmosfere che scaturiscono dall’ascolto di Ho sognato troppo l’altra notte?
l’album è ora in lizza come
MIGLIOR DISCO del 2011 in relazione al prestigioso PREMIO TENCO.
“Non la cerco e dovunque la trovo
è parola di vento e bagliore
E’ la rima che sposta il rumore di fondo
il rumore del mondo”
(Desìo – Il Rumore Del Mondo)

NEGRITA "BRUCERO' PER TE" (IL NUOVO SINGOLO)


NEGRITA
"BRUCERO' PER TE"
IL NUOVO SINGOLO
A tre anni di distanza dall’uscita del loro ultimo disco “Helldorado” (disco di platino con oltre 70 mila copie vendute) il 25 ottobre sarà nei negozi il nuovo album di inediti dei NEGRITA (Universal Music). L’uscita del loro nuovo lavoro discografico, la cui produzione artistica è curata da Fabrizio Barbacci, è anticipata dal primo singolo “Brucerò per te”, in rotazione radiofonica dal 23 settembre.
“Brucerò per te”. Vita vera. Un dolore personale. La vulnerabilità umana incastonata in un brano rock morbido e potente dal quale emerge un lacerante e autentico urlo d’amore.
L’uscita del nuovo album di inediti farà da preludio ad un tour che partirà a fine gennaio e che vedrà i NEGRITA nella loro formazione (Pau; Mac; Drigo; Franky) esibirsi sui palchi dei principali palasport di tutta Italia.
Partiti dal circuito rock italiano di metà anni ’90, i NEGRITA tornano alla ribalta delle scene musicali dopo il viaggio umano e musicale inaugurato con “Rotolando verso Sud” nel 2005, nel corso del quale, il gruppo ha riscritto le regole del rock in italiano, portandolo al punto di contatto più vicino con le grandi realtà internazionali. La musica dei NEGRITA di oggi tiene ancora conto della lezione delle grandi band e degli artisti che hanno fatto la storia del rock, ma ha la forza e la sfrontatezza di contaminarsi ancora, cedendo alle tentazioni della musica contemporanea. Il tutto con un coraggio raro in Italia.

mercoledì 14 settembre 2011

GUè PEQUENO




GUè PEQUENO
"ULTIMI GIORNI"
Il secondo singolo in radio da venerdì 16 settembre in onda a Radio Laser
Il brano è tratto dall’ album solista “Il Ragazzo D‟Oro”, pubblicato a giugno di quest’anno. Il video legato al singolo ha già avuto più di 17 mila contatti su youtube in soli due giorni di presenza sulla rete  
“Il Ragazzo d’Oro” è il primo lavoro solista di Guè Pequeno, realizzato insieme ai suoi più stretti collaboratori/amici (Jake la Furia, Marracash, Caneda, Nto, Entics, Vincenzo da Via Anfossi, Duellz, Montenero, Baby-K, Zuli, Emis Killa, Vacca, Ensi, Caprice, Nex Cassel) .
Dopo aver debuttato al #1 della classifica digitale di iTunes e al quinto posto della classifica ufficiali di vendite album, “Il Ragazzo d‟Oro” è ancora presenta nella top 50 degli dischi più venduti!

TONY BENNETT & AMY WINEHOUSE



TONY BENNETT e AMY WINEHOUSE interpretano insieme “Body And Soul”
Ultima testimonianza dell’artista inglese prima della sua prematura scomparsa
Oggi  14 settembre, giorno in cui Amy Winehouse avrebbe celebrato il suo 28mo compleanno,
il brano verrà trasmesso a RadioLaser e in tutte le radio
Lo stesso giorno premiere mondiale su MTV
e canzone disponibile su iTunes,
“Body and soul” cantata in duetto con Tony Bennett, è l’ultima toccante testimonianza, sia audio che video, di Amy Winehouse prima della sua prematura scomparsa.
Il brano, scritto dal compositore Johnny Green, è per Tony Bennett una delle più belle canzoni di sempre e gli ricorda la sua gioventù a New York, quando andava in vari locali jazz sulla 52esima strada (“Swing Street”) a vedere e sentire giganti come Erroll Garner, Stan Getz, Art Tatum, Lester Young e Billie Holiday. Ha pensato che questa canzone sarebbe stata perfetta per collaborare con Amy Winehouse, e così l’ha incisa nei famosi Abbey Road Studios di Londra il 23 di marzo




martedì 13 settembre 2011

PLANET FUNK





album che rappresenta un nuovo punto di partenza con l’ingresso nella band del nuovo carismatico cantante Alex Hulman capace di portare il suo grande entusiasmo nei nuovi brani e di saper interpretare dal vivo con grande energia anche i grandi successi della band tra cui “Chase the Sun”, “The Switch”, “Who Said”, “Inside All The People” e “Stop Me”.
I PLANET FUNK rappresentano da più di dieci anni, sin dalla loro formazione nel 1999, una delle realtà più importanti del panorama elettronico-dance italiano, grazie anche alla natura di collettivo che ne è un tratto distintivo dove ognuno dei protagonisti porta il suo contributo. Ne sono dimostrazione i successi ottenuti con ognuno dei 4 album che la band ha pubblicato in questi anni

"MANGO" LA TERRA DEGLI AQUILONI




Nuovo singolo per Mango, in onda su RADIO LASER da venerdì 16 settembre. Si tratta del brano che dà titolo al suo ultimo lavoro “La terra degli aquiloni”, ennesima testimonianza dell’enorme talento di Mango come compositore e cantante, in questo caso anche come autore letterario.
“La terra degli aquiloni” è una canzone che sembra affondare le radici nella tradizione popolare e che conquista fin dal primo ascolto. Sicuramente Mango centra l’obiettivo, perché ha scritto e interpretato una di quelle canzoni che resteranno nella storia.

“L’ESTENSIONE DI ME” Nuovo singolo




MARCO MENICHINI


L’Estensione Di Me, il nuovo singolo di Marco Menichini, giovane cantante di Latina reduce dal successo di Tra tegole e cielo allo scorso Festival di Sanremo, in onda su RADIO LASER da venerdì 16 settembre 2011.
Il brano, nuovo estratto dall’EP d’esordio “Capitolo primo” (stampato e distribuito da Universal Music Italia Srl), è una intensa ballata pop-rock che descrive un sentimento a cuore aperto, capace di abbattere ogni barriera morale e sociale (“non ho vergogna di amarti.. non so nascondermi”). La travolgente batteria nei fill in 6/8 ben delinea l’altrettanto travolgente amore raccontato nella lyrics.

Il nuovo singolo scritto da Federico Zampaglione in radio dal 16 settembre




Entra in programmazione radiofonica da venerdì 16 settembre, il nuovo singolo di Noemi “Poi inventi il modo”, composto da Federico Zampaglione.
Dopo il grande successo di “Vuoto a perdere”, scritto per Noemi da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, un altro brano firmato da un importante cantautore italiano.
“Poi inventi il modo” racconta un rapporto di dipendenza reciproca tra due persone che vivono una relazione clandestina da cui non riescono a slegarsi.

NUOVO SINGOLO PER LINDA VALORI


UNA STUPIDA SENTIMENTALE



                                                                                                                               ConcertoBlues                                                                                          
30 /09/ 2011 ore 21.30
c/o SOUNDTREX 2011 
CERRO MAGGIORE (MI)